I nostri prodotti

Cosa produciamo in azienda

Le carni di bovino

In azienda alleviamo bovini di razza Piemontese, di razza Frisona, incrocio di Frisona e Blu Belga.

Dopo la macellazione e la giusta frollatura, prepariamo normalmente cassette da 10 e da 5 Kg di carne, in varie pezzature, che forniamo a privati e Gruppi d’Acquisto Solidali per la quasi totalità.
Ogni pezzo è imbustato in un apposito sacchetto ad uso alimentare ed etichettato così da essere facilmente riconoscibile. Vi si trovano arrosto e/o arrotolato, spezzatino, brasato, ossi buchi, bistecche (tra le 12 e le 16 imbustate a 4), costate, filetto o magatello (alternati ad ogni ordine perché non bastano per tutti), carne trita, hamburger, bollito. Tale confezionamento rende estremamente facile il congelamento dei pezzi o lo smistamento con familiari o amici.
Ciascun pezzo è già tagliato e porzionato (circa 4 porzioni ad uso familiare nelle cassette da 10 kg e 2 porzioni in quelle da 5 kg), pronto per essere cucinato. E’ possibile anche effettuare richieste particolari che cercheremo di soddisfare appieno, compatibilmente con la dimensione del capo macellato – ad esempio frattaglie, lingua, guancia e quinto quarto in generale, quantità maggiori o minori delle varie pezzature.
Il ritiro delle cassette e dei salumi attualmente è possibile presso l’azienda agricola a Telgate, oppure effettuiamo consegna gratuita presso un punto di smistamento concordato o direttamente a domicilio.
Il pagamento può essere effettuato in contanti, con assegno o con bonifico bancario al ricevimento della fattura che potrà essere intestata per intero al Gruppo d’Acquisto Solidale o ad ogni singolo acquirente. Per ogni capo macellato raccogliamo le prenotazione con circa un mese di anticipo e sono disponibili dalle 16 alle 24 cassette, in base alle dimensioni del capo.
Le macellazioni del bovino hanno cadenza più o meno mensile.

Salumi e carni fresche di maiale

Produciamo salame della bergamasca, pancetta, coppa, nocetta (o prosciuttino di noce), lonzini e filetti stagionati.
E’ possibile prenotare vari tagli di carne fresca (costine, coppa fresca, etc.) o insaccati freschi (ad esempio salamelle etc.) che provvederemo a preparare e consegnare in occasione delle macellazioni che attualmente avvengono ogni tre settimane circa. Nel periodo natalizio è inoltre possibile prenotare, cotechini, e zamponi. Come per le cassette di carne bovina è possibile passare in azienda per il ritiro oppure concordare la consegna.

Consegnamo le cassette di carne e i nostri salumi a domicilio gratuitamente su territorio bergamasco. Per chi abita fuori provincia valuteremo di volta in volta un contributo per la consegna in base alla distanza.

Per ricevere il nostro listino prezzi, per prenotare le cassette di carne, per ordinare i nostri salumi, per informazioni o per conoscere le nostre disponibilità, scrivete a info@agripiccola.com oppure scrivete tramite Whatsapp o telefonate al nostro contatto 347.76.20.391.

Società Agricola Agripiccola. Un presidio in difesa del territorio